Skip to content

Il FUTURO DEI PANNELLI SANDWICH

Tailor made panels

Pannelli Sandwich per
VEICOLI RICREAZIONALI

Produzione di Pannelli sandwich per veicoli ricreazionali , camper, roulotte e motorhome. Grazie all’utilizzo dei nostri materiali di rinforzo per pannelli sandwich il telaio ha un ottimo rapporto peso resistenza e un eccellente isolamento termico.

A seconda dei requisiti specifici e dell’applicazione stabiliremo il pannello adatto a voi, con una moltitudine di possibili combinazioni di materiali.

Pannelli Sandwich per
AUTOTRASPORTO

Produzione pannelli sandwich per allestimento furgoni, semirimorchi e autocarri. Con l’utilizzo dei nostri materiali FibroPlast e  TecnoPlast, i nostri profili, la scocca ottiene un ottimo valore di peso-resistenza e si posiziona  tra la più leggera in commercio. 

In  base alle vostre esigenze verranno progettati pannelli specifici e personalizzati. 

Pannelli Sandwich per
MODULI ABITATIVI

Produzione pannelli sandwich per prefabbricati e case mobili con alto contenuto qualitativo, Grazie a l’utilizzo dei nostri materiali FibroPlast e  TecnoPlast, i nostri pannelli per case mobili, le strutture garantiscono una ridotta manutenzione e una lunga durata del prodotto.

In  base alle vostre esigenze verranno progettati pannelli specifici e personalizzati. 

Materiale di rinforzo
Pannelli Sandwich

Fibroplast

Particolarmente adatto per la realizzazione di telai dei pannelli sandwich. Con bassa densità, ma altamente resistente alla torsione, offre un eccellente isolamento termico. Le sue proprietà termoresistenti gli consentono di resistere senza deformazione nel tempo.

Giunzione Puzzle

TecnoWall ha brevettato una soluzione innovativa per il fissaggio dei rinforzi che compongo i telai dei pannelli sandwich.Tale soluzione velocizza l'assemblaggio dei perimetri, creando allo stesso tempo una barriera naturale alla penetrazione dell'acqua.

Tecnoplast

E’ un composto poliuretanico con elevate proprietà meccaniche che lo rendono particolarmente adatto alla produzione di telai perimetrali. Con un assorbimento d’acqua molto basso e un'ottima resistenza alla estrazione della vite, presenta ottime proprietà termiche.

FAQ

Domande e risposte per sui nostri prodotti e servizi

Rispettivamente al materiale di isolamento si possono produrre pannelli sandwich da 20mm a 120mm di spessore.

La massima dimensione dei nostri panelli è di 2600mm x 7000mm

Solitamente sono impiegati i multistrati di legno, compensati rivestiti in PVC o in carte decorate, laminati HPL, laminati in vetroresina e laminati in alluminio.

I più usati sono Polistirene estruso (XPS) e polistirene espanso (EPS) ma è possibile produrre pannelli con all’interno poliuretano espanso, PVC espanso oppure alveoolari in polipropilene.

I 3 diversi tipi di impianti che abbiamo  utilizzano adesivi a base poliuuretanica. Bi-componente, monocomponente e termo indurente.

Non è possibile fornire piccole quantità per privati.

Non si producono pannelli ad iniezione per edilizia.

Non produciamo pannelli resistenti al fuoco.

Non produciamo pannelli per isolamento acustico.

Non si effettuamo monatggio o allestimento di pannelli.

RICHIEDI INFORMAZIONI ADESSO